venerdì 4 novembre 2011

Scienza e bambini

Sono stati circa 200.000 i visitatori che hanno affollato il Festival della Scienza di Genova che si chiude con '150 e oltre' e riparte con 'Immaginazione'. Nella giornata di chiusura della nona edizione sono stati forniti i primi dati e il tema del prossimo che si svolgerà dal 25 ottobre al 4 novembre 2012 e che prevede il coinvolgimento di tutta l'Europa.

Alla conferenza stampa di conclusione dei lavori, con Manuela Arata e Vittorio Bo, rispettivamente presidente e direttore del Festival, e Andrea Ranieri, assessore alla cultura del Comune di Genova, la conferma del "successo" dell'evento. "Nonostante il periodo di difficoltà economiche delle famiglie abbiamo avuto un grande numero di partecipanti", ha sottolineato Arata, "registrando un grande successo con le attività sperimentali e i laboratori didattici".

Questa nona edizione del Festival ha voluto ripercorrere 150 anni di scienza italiana con mostre a tema e decine di relatori italiani, impegnati molto spesso all'estero, e i 150 anni del Massachussets Institute of Technology, e anche quest'anno si è riconfermato come punto di riferimento, anche internazionale, nella divulgazione scientifica. E sono stati i ragazzi i principali protagonisti del Festival, che hanno affollato le conferenze e partecipato alle decine di laboratori e che sono arrivati da tutt'Italia anche grazie a progetti come Galileo, Portami al Festival!, Alcamo, Niaf ed Ease.

Nessun commento:

auguri a tutti i nati in Aprile,il mese più bello!!!

Lettori fissi

Informazioni personali

no kill,no violence,no hurting any living being.we're all one