lunedì 26 settembre 2011

MORE NEWS


In contemporanea con GreenEnergy, EnerSolar, H-Tech, fiere dedicate all’energia pulita, si svolge REcycle, una manifestazioni che vuole parlare della sostenibilità a 360° attraverso varie iniziative che si attiveranno in molte parti di Milano, e non solo, nello spazio della FieraMilanoCity presso i padiglioni di MiCo (Milano Convention Centre) nelle date 17-18-19 Novembre 2011.
Una scultura fatta con materiale di recupero destinato ad essere gettato
Il logo di Modart
REcycle è promosso daModart, un’associazione culturale che ha nel suo DNA l’arte e i giovani, e progetta eventi sociali ed iniziative legate all’arte e allo sport.
Per spingere l’idea di sostenibilità tra i giovani si è pensato ad un mix di arte, intrattenimento e cultura legate al comune tema del riciclo e da dispiegare in vari punti della città di Milano, dove si svolgeranno con diverse modalità (punti di riciclo, street food & drink, performance artistiche, sfilate, musica e radio). Dal 2011 fino all’Expo del 2015 ogni anno una edizione di RECycle cercherà di richiamare l’attenzione sulle tematiche ambientali scendendo per le strade e incoronando un vincitore per il concorso indetto sulla moda riciclabile.
Nel 2011 l”epicentro di REcyle è il nuovo padiglione MiCo della FieraMilanoCity, che ospiterà il contest legato alla moda sostenibile, a cui sono stati chiamati a partecipare i migliori allievi delle più interessanti fashion school italiane. Contemporaneamente saranno coinvolte ben 26 tra Accademie di Belle Arti e Scuole di Moda. Gli studenti porteranno le loro sculture, realizzate esclusivamente con materiale da riciclo. I vincitori delle varie edizioni verranno poi esposti nel 2015 in occasione dell’Expo.
Sempre nei nuovi padiglioni di MiCo esporranno anche degli esperti video maker, capitanati da Souldesigner, con i loro lavori dedicati all’ambiente e alla natura. Inoltre, la manifestazione prevede anche una serie di workshop e seminari sul tema della sostenibilità, aperti a tutti.
Un abito ispirato alla natura
In giro per Milano, invece, nei suoi luoghi più conosciuti come le zone Sempione e Garibaldi e lungo i Navigli, saranno posizionati i REcycle Point, in cui sarà dato modo  di approfondire l’importanza della raccolta differenziata di carta, vetro e plastica. Grazie a  materiale esplicativo sul riciclo, divertenti gadget a tema e leaflet sulla manifestazione e grazie a veri e propri contenitori a forma di margherita per buttare veramente i nostri rifiuti da riciclare.
Qui, a chi si disfa dei prodotti da riciclare, sarà consegnato un carnet da spendere in varie location della città presso ristoranti, bar, cinema, teatri e negozi partner di REcycle.
REcycle è una fantastica occasione per imparare divertendosi l’importanza del riciclo, coinvolgendo i giovani per arrivare anche a chi giovane non lo è più. E cercare così di rendere più sostenibile il nostro futuro!

auguri a tutti i nati in Aprile,il mese più bello!!!

Lettori fissi

Informazioni personali

no kill,no violence,no hurting any living being.we're all one