lunedì 23 novembre 2009

eco-detersivi a genova

Apre a Genova il nuovo negozio di detersivi alla spina e prodotti per
una vita quotidiana all'insegna di rispetto per l'ambiente, qualità e
convenienza.

Brindisi d'inaugurazione
giovedì 17 settembre
dalle ore 17.30
Via Trebisonda 21r

Genova, 16 settembre 2009. “Basandosi su un'idea di sviluppo sostenibile che integri il concetto di efficienza economica con un uso durevole delle risorse ambientali, siamo convinti di poter presentare prodotti con altissimi standard qualitativi economicamente ed ecologicamente compatibili con il tempo in cui viviamo, senza gravare sulle generazioni future.”

Questo è uno dei passi forse più significativi del progetto che si concretizzerà questa settimana con l'apertura, alla Foce, del primo negozio a Genova di prodotti destinati all'uso quotidiano che uniscano il rispetto per l'ambiente, l'alta qualità e la convenienza economica.
É forse una scommessa, sicuramente un'importante novità, che segue i passi di numerosi esempi sul fronte della lotta agli sprechi di imballaggi e rifiuti andando anche ad abbattere i prezzi dei prodotti.

la formica – questo è il marchio del nuovo punto vendita – non proporrà ai clienti soltanto detersivi sfusi a prezzi e qualità tra i più competitivi, ma anche una vasta gamma di prodotti innovativi e “intelligenti” che cercano di incidere sulle nostre pratiche quotidiane per rendere la nostra vita più comoda e rispettosa dell'ambiente. In quest'ottica si potranno trovare contenitori domestici per rendere più semplice e ordinata la raccolta differenziata; strumenti per risparmiare, purificare e gasare l'acqua; semplici ma efficaci prodotti per il risparmio energetico; prodotti che sfidano l'usa e getta nella vita di tutti i giorni (borraccette per uso quotidiano, pannolini lavabili per bimbi, mooncup e molto altro); fino ad arrivare ad una linea di cosmetica naturale basata sull'olio extravergine delle olive della nostra riviera di ponente, anche in ottica di accorciamento della filiera e valorizzazione del prodotto locale; una bibliografia selezionata e in continuo aggiornamento a disposizione del cliente e un angolo di eco design tutto da scoprire.

L'intento di chi porta avanti questo progetto è di proporre in un circuito di vendita tradizionale prodotti che fino ad oggi sono per lo più riservati ad una nicchia di consumatori che informandosi, spostandosi, utilizzando internet, talvolta associandosi, riescono a scovare i vari prodotti al costo di un coinvolgimento molto alto.
Particolari proposte riguarderanno soggetti collettivi come uffici, comunità, associazioni, circoli, parrocchie etc. I G.a.s. (gruppi di acquisto solidale), clienti con particolare affinità di intenti, potranno usufruire di condizioni, prezzi e servizi personalizzati da discutere insieme con i gestori.

Venite a scoprire la formica in via Trebisonda 21r e chiedete a Beppi e Filippo Repetto che con entusiasmo vi illustreranno i prodotti e le idee su cui si basa il progetto.

Per info: filippo repetto: 349 0690760 – filippo.repetto@gmail.com – www.ecoformica.it

Nessun commento:

auguri a tutti i nati in Aprile,il mese più bello!!!

Lettori fissi

Informazioni personali

no kill,no violence,no hurting any living being.we're all one