sabato 29 novembre 2008

caro vecchio Duluoz


Alcuni dicono che la morte è brutta e fa paura.io nn la penso così.credo che sia la scomparsa dalla manifestazione,e il ritorno ad una fase di latenza.nn dovrebbe far paura.
a volte siamo morti prima ancora di morire,e nn lo dico solo per i poveri malati del morbo di alzheimer,ma per chi nn prende in mano la propria vita e vive subendo.
perchè la vita la puoi vivere in due modalità:attiva o passiva.il caro vecchio Jack Kerouac scriveva,e nello scrivere diceva che lui era uno che guarda,che assiste alla sacra rappresentazione della vita,ma nulla fa pensare di lui che fosse passivo,i suoi numerosi libri pubblicati,lo dimostrano:Jack ce la raccontava,in maniera poetica e semplice,ma gli estimatori sanno che la sua rocambolesca vita nn stava quasi mai ferma.la sua mente ,direi.
però morì giovane,a 36 anni mi pare.
ah,come vorrei essere in grado di avere una saggezza prodotta dai miei 17 neuroni che mi facesse brillare la mente...
ma sono tendenzialmente istintiva,animalesca,quindi stupida,e leggo per elevare la mia mente,sennò sarei sempre ai piani bassi.la mia passività è la mia pigrizia,la mia parte attiva è sempre più stanca,ma nn manca occasione in cui l'universo gentile nn mi dia modo di nn poter avanzare nella crescita,nel miglioramento.
ma se vi dicessero che avete un tempo massimo di un tot di mesi da vivere,cosa fareste?
continuereste a vivere come prima o cambiereste priorità ed aspettative?io ho fatto un sogno stanotte,dove passavo da una vita all'altra senza discontinuità di alcuna sorta,ero sempre io,come mi conosco e mi vivo,la mia natura nn era cambiata...era solo passato del tempo di cui avevo cognizione e allo stesso tempo era obliato dal lete,il fiume che annulla il ricordo.e nn ero sola...!
sì,perchè il senso di solitudine è un capriccio della nostra coscienza.

Nessun commento:

auguri a tutti i nati in Aprile,il mese più bello!!!

Lettori fissi

Informazioni personali

no kill,no violence,no hurting any living being.we're all one