martedì 6 gennaio 2009

la memoria



Non ho mai cercato conforto nei ricordi.semplicemente a volte mi sovviene una qualche immagine in testa,e,così come è arrivata,la coccolo un pò,le do un po di spazio ed attenzione,poi la lascio fluire.il piu delle volte se ne va senza problemi.Trovo che il Ricordare sia un 'arte,e invidio coloro i quali riescono a mantenere integro il puzzle della loro vita.
Per me purtroppo nn è così.
Troppe volte sono caduta e altrettante mi sono alzata;vado avanti,ma nn ho uno skyline preciso nella mia esistenza.ricordarsi a volte fa piacere.molto spesso mi capita anche ,e qui trovo la mia unica affinità con proust,di rimembrare attraverso l'olfatto:un odore che mi fa eccitare tremendamente è quello della vecchia colla Cocoina,quello delle matite colorate,quello della benzina,tutti episodi legati all'infanzia,quando disegnavo e quando andavo in riviera coi miei dopo aver fatto il pieno dal benzinaio.con la cocoina ci incollavo i ritagli di giornali che poi sono ritornati a 17 anni,a 34 anni come idea progettuale di un pannello per una vetrina...
A volte faccio fatica a ricordare quello che ho mangiato 3 ore prima,perchè...nn so perchè:nn ho memoria breve.
Però quando ero all'università passavo sempre con la media del 27/30,e a tuttoggi me ne stupisco.Forse si tratta semplicemente di allenamento,nn credo sia irreversibile.un altra cosa condivido con Proust:lui scriveva di notte,e io anche.
Come scrisse Joni Mitchell:"anyway the best of my mind all goes down on the strings and the pages"...

4 commenti:

DARK - LUNA ha detto...

BEATA TE CHE DIMENTICHI....IO PURTROPPO RICORDO OGNI FRAMMENTO DELLA MIA ESISTENZA, PORTANDO TUTTO CON ME, GIORNO DOPO GIORNO. NON E' PROPRIO MERAVIGLIOSO TUTTO CIO'...LA MENTE DIMENTICA PER SOPRAVVIVENZA, ANCHE SE NON ANNULLA DEL TUTTO. CREDO CHE ARCHIAVIARE SIA IMPORTANTE PER PROSEGUIRE....EVIDENTEMENTE TU CI RIESCI E MAGARI TE LA PASSI MEGLIO...HAI PENSATO A QUESTA POSSIBILITA'?

Danilla ha detto...

effettivamente la mia filosofia va un pò in questa direzione.per me ogni risveglio porta la novità,la rinascita,ma credo che venga da presupposti di sofferenza da obliare.

mi piace il triskell del tuo avatar.per un periodo sono stata celtic looking forward anch'io...stay in touch

DARK - LUNA ha detto...

POTREBBE.....CERTO....E' UN ALTRO MODO DI VEDERE LA COSA.
MA E' ANCHE VERO CHE CHI CREDE CHE "OGNI RISVEGLIO PORTI NOVITA'" E' ANCHE UN OTTIMISTA, QUALCUNO CHE SI ASPETTA, CREDENDO INCONSCIAMENTE CHE OGNI NUOVA ALBA POSSA PORTARE COSE BUONE E SOPRATTUTTO CIO' CHE CERCHIAMO E CI ASPETTIAMO.
IO PREFERISCO QUESTA POSSIBILITA'....IN FONDO NON E' UN ILLUSIONE MA UNA VERITA'...LA SOFFERENZA DA OBLIARE...BE'...QUELLA E' INSITA, SEMPRE E COMUNQUE IN OGNUNO DI NOI...CONOSCI QUALCUNO CHE NE VIVE SENZA? A ME NON VIENE IN MENTE NESSUNO....


MI FA PIACERE CHE TI PIACCIA IL MIO AVATAR....RIFLETTE UN IMMAGINE SIMBOLICA DI CIO' CHE SONO DENTRO...(OGGI NON VADO IN GIRO COSI') ED ANCHE L'ESSERE CELTICA E' UN MODO D'ESSERE CHE PORTO DENTRO...NEL MIO BLOG, INFATTI, C'E' UNA DARKSECRET CHE POCHISSIMI CONOSCONO E CHE NESSUNO RICONOSCEREBBE...RAGION PER CUI E' UN PIACERE CONDIVIDERMI CON CHI SA CAPIRE, RICONOSCERE ED APPREZZARE COME TE!!!!
A PRESTO!

Danilla ha detto...

ok,a presto!

auguri a tutti i nati in Aprile,il mese più bello!!!

Lettori fissi

Informazioni personali

no kill,no violence,no hurting any living being.we're all one